Mesagne, in via Giuseppe Trono, 205:
SEMINDIPENDENTE PIANO TERRA CON AREA SCOPERTA
Casa a piano terra o ai piani alti? Una domanda che si pongono in molti. Per molto tempo, il piano in cui si risiedeva era considerato espressione del proprio status sociale, specie in alcune realtà, dove ai piani alti venivano collocate le persone di alto rango, mentre al piano terra viveva la popolazione comune. Ovviamente le cose sono cambiate e non è più una regola generale.
I vantaggi a lungo termine
C’è un aspetto da non dimenticare quando si valuta l’acquisto o la locazione di una casa: i vantaggi a lungo termine. Uno dei vantaggi che derivano da una casa a piano terra quindi, risiede anche nel fatto che, col passare degli anni, e la compromissione graduale delle funzioni motorie, si avranno meno difficoltà ad accedere alla propria abitazione.
E la sicurezza?
È opinione comune che, una casa al piano terra sia meno sicura delle altre, per quanto riguarda l’accesso facilitato di malintenzionati. In realtà oggi, con le nuove misure di sicurezza e sistemi ad alta intelligenza, le case al piano terra possono dirsi addirittura più sicure di quelle ai piani alti. Esistono i sistemi di videosorveglianza e le serrature smart che comunicano direttamente con lo smartphone degli inquilini in caso di necessità. Insomma, la casa al piano terra ha il suo fascino e numerosi vantaggi; sceglierla ora, non è affatto una decisione azzardata.
Riepilogo dimensioni: - totale area coperta 100 mq; - totale area scoperta 10 mq.
Vuoi vederla?
Vieni a trovarci in via Marconi, 42 siamo a disposizione tua e delle tue esigenze!!!
Ti interessa visionare l'immobile?